venerdì 1 marzo 2013

post elezioni: caos

info.in
Sono passati appena tre giorni dalle elezioni italiane e il dibattito infiamma ancor di più la politica perché, alla fine, queste elezioni non le ha vinte proprio nessuno. Abbiamo perso tutti. Cittadini e politici.
  Tre schieramenti si dividono gli elettori votanti e quindi non si può dare vita ad un governo che faccia le giuste riforme.
E’ vero. E’ arrivata prima la coalizione di centro-sinistra. Alla Camera hanno la maggioranza assoluta, ma al Senato quella striminzita maggioranza relativa non garantisce nemmeno la formazione del primo governo post-elettorale.
Il fenomeno Grillo continua a fare battute come in campagna elettorale e il suo intento sembra quello di tornare a nuove elezioni, convinto di incrementare il proprio bottino.
Tutto ciò creerà maggiore confusione. Tutti auspichiamo le corrette riforme e successivamente (max un biennio) tornare al voto con una vera legge elettorale. Ma Grillo dà segnali di non essere d’accordo.
E’ ancora carico per il successo e sembra voglia generare il caos. Così facendo, forse, anziché aumentare i voti, comincerà a perderli, perché anche chi lo ha votato vuole prima la riforma elettorale e magari l’elettore, ancor di più arrabbiato, si convincerà che molte cose di Grillo sono difficilmente realizzabili e che, probabilmente, il comico ha paura di assumersi certe responsabilità.
Si calerà il Grillo nei panni del politico, lasciando sul palco elettorale quelli del comico?

Nessun commento:

Posta un commento