mercoledì 23 gennaio 2013

rinnoviamo la politica …..???? Quando mai!

diciamoglielo
I partiti politici continuano a non capirci nulla. Infatti mettono candidati in collegi dove la gente non li vuole. Minzolini (ex direttore tg1-rai, intimo di Silvio) in Liguria; Scilipoti e Razzi (transfughi dell'Idv) in Abbruzzo. Non li vogliono? Scilipoti te lo piazzo, allora, in Calabria e Razzi te lo metto più basso in lista (a rischio esclusione). Non si possono lasciare fuori. Hanno sostenuto Berlusconi pur appartenendo ad un altro partito. ‘Questione di coerenza e rispetto dei patti’. Minzolini no, se lo devono tenere …e basta. Mica decide la gente.

Di contro c’è chi vuole essere a tutti i costi candidato. Vedi Cosentino (PdL) in Campania; Crisafulli (PD) in Sicilia. E fa il diavolo a quattro promettendo rivendicazioni. I ‘loro’ elettori non voteranno il partito.
E gli Italiani cosa ne pensano? Questa è l’occasione per capire se la gente protesta per il cambiamento oppure andrà a votare comunque quel tale candidato indesiderato o ripresentato. E se così sarà, vuol dire che noi Italiani ci meritiamo questi politici che hanno distrutto e continueranno a distruggere l’Italia, mentre loro continueranno ad acquisire potere e ricchezze.
La commedia è entrata nel vivo. Il ‘Gattopardo’ va in scena. Cambiamo tutto per non cambiare nulla. E infatti, ad eccezione di qualche nome nuovo messo lì come ‘civetta’, il resto è tutto vecchiume. I nomi? Li conosciamo. I soliti. ‘Spirito di servizio’, affermano; vedi la Gelmini, quella delle gallerie per i ‘neutrini’, oppure Capezzone, ex radicale che diceva peste e corna di Berlusconi fino a quando non è passato dalla sua parte.
E appena fai finta di non candidarli, fanno il diavolo in quattro. Complimenti per il rinnovamento. A tutti, nessuno escluso.
Vi avverto. L’Italia rischia seriamente il tracollo. Questa gente non ha idee; ragiona lentamente e in modo arcaico. Non capisce che la società è cambiata. Li dobbiamo votare? Voi li voterete? NO? Aspettiamo, io penso che li voterete.

Nessun commento:

Posta un commento