mercoledì 2 gennaio 2013

alleluia brava gente. Cambiamo tutto per non cambiare niente.

diciamoglielo
Sono tutti ai nastri di partenza. I vecchi marpioni politici, che ci hanno portato al fallimento, stanno litigando per come spartirsi, ancora una volta l’Italia, alla faccia degli italiani. Si stanno riciclando tutti, tutti, tutti. Primarie o non primarie, ci ritroviamo con gli stessi ‘ammanicati’ di prima, seconda e terza repubblica.
  Prepariamoci al peggio. La vera fine italiana stà arrivando per mano di coloro che finora hanno spolpato la penisola.
- Monti che promette il taglio delle tasse (pensa un po’, il nostro berluschino bis, quale trovata elettorale!) e si circonda del Montezemolo (ci sa dire qualcuno che ci ha messo costui di suo per arrivare così in alto? E ci sa dire ancora qualcuno cosa ha creato questo ‘grande uomo’?); della Bongiorno (arruolata da Fini); proprio quel Fini che cerca una mangiatoia politica, che nessuno gli vorrebbe dare insieme al fido scudiero Bocchino; Casini che per arrivare al governo ha illuso Monti di avere chissà quali frecce pronte. E poi si ritrova con una schiera di indagati e condannati, a cominciare da un certo Cesa.
Ma dove possono arrivare questi ‘Montiani’?, se già gl’italiani (quelli che stiamo fuori dalla ‘tavola imbandita della politica’) abbiamo i ‘fratelli gemelli’ in fusione costante e permanente per il troppo calore.
- Maroni che ‘non vuole’ Berlusconi e Berlusconi che ‘vuole’ Maroni, ma che non vuole Alfano se non come portavivande al seguito.
- Bersani che dopo le primarie si ritrova con gli stessi ‘compagni d’avventura’ votati dai loro iscritti al partito (quelli che ‘prendono’ dalla politica).
- Ingroia, che diventa il ‘don Chischiotte della Mancia’ e si ritrova con i Di Liberto (Pdci) già trombato, i Ferrero (Prc) già trombato, i Bonelli (Verdi) già trombato, i Di Pietro (IdV) pronto al … trombamento.
- Vendola, che tanti vorrebbero al proprio fianco, per avere i suoi voti, ma che viene tenuto lontano come un malato di aids.
- Tutti i fuoriusciti del Pdl (che Berlusconi non vuole candidare per non essersi inginocchiati davanti a lui) e del PD (che hanno paura dell’ ‘aids’ di Vendola) che rincorrono Monti per un posto ancora in Parlamento, mangiatoia politica e centro di potere per i propri familiari e assistiti.

Ragazzi, avremo due mesi di politica sempre più schifosa alla faccia nostra, di cui non gliene frega niente a nessuno dei sopra citati. E noi? Ci staremo? Ci saremo?
    Si, vedrete che noi italiani li voteremo ancora e poi torneremo a maledirli. Si accettano commesse.

Nessun commento:

Posta un commento