martedì 4 dicembre 2012

Grillo è il nuovo che avanza?


diciamoglielo
A giudicare di cosa sta accadendo all’interno del movimento 5stelle, sembra che la democrazia e la libertà di espressione siano un ‘optional’ per questi attivisti.
   Capisco il ‘tutti per uno …’ ma le minacce di tutti i tipi che sta ricevendo su Facebook la Federica Salsi, consigliere comunale a Bologna, sono veramente eccessive.
   Prego per la tua morte politica e no”. E ancora: “Informatevi, anke se ha figli ke glieli facciamo togliere”. Non basta: “Tu brutta arrivista tro..., alla prossima tornata sarai cacciata a calci nel c..., comunque spero essendo tu gentaglia che crepi alla svelta”.
   Ma di chi stiamo parlando? Di gente che si propone per governare l’Italia o del ‘kkk’ altrimenti famoso con il nome di ‘Ku klux klan’, noto movimento statunitense di stampo terroristico e razzista, i cui membri nel tempo si sono accostati ad ideali discriminatori e spesso nazisti, antisemiti, anticattolici, etc, etc, etc.
Non ci siamo ancora liberati da una generazione di politici coccodrilli, pronti a divorare l’impossibile per poi andare in televisione a piangere per le disgrazie degli italiani, e ci ritroviamo con un movimento che attacca pesantemente una loro associata sol perché si è permessa di esprimere delle opinioni democraticamente, per cui il loro santone Grillo l’ha ufficialmente scomunicata mettendola fuori dal movimento.
Solidarietà nei suoi confronti esprime Giovanni Favia, colpito dalla ‘scomunica’ del santone Grillo prima della Salsi: "Purtroppo ancora una volta dobbiamo fare i conti con la stupidità, la violenza verbale, la minaccia di singoli individui estranei al movimento. Nulla di tutto questo ha a che fare con l’impegno politico, la passione e, perché no, le opinioni differenti che ognuno di noi può avere e che sono alla base di un movimento che fa del civile confronto tra cittadini la propria essenza’’.
Complimenti al nuovo che avanza.

Nessun commento:

Posta un commento