martedì 6 novembre 2012

spreco alla regione Sicilia! “BLOCCATELI!”

diciamoglielo
La buonuscita all’onorevole uscente???? Ma le studiano proprio tutte. Circa 2,2milioni di euro pronti a trasferirsi nelle tasche dei politici non rieletti. E naturalmente queste uscite vanno sulle spalle dei contribuenti.

   Si chiama "assegno di solidarietà ed è pari all'80 per cento dell'indennità lorda di una mensilità, moltiplicata per il numero degli anni di mandato effettivo".

Alcuni beneficiari:
- Lillo Speziale, 21 anni di … carriera dentro il Palazzo dei Normanni: 179.844 euro; - Giovanni Barbagallo, 16anni di carriera: 137 mila euro; - Innocenzo Leontini e Camillo Oddo: 16anni circa di carriera: 130 mila euro; - Fabio Mancuso, 14anni di carriera: 90 mila euro; etc.  
Il contributo spetta anche a chi ha solo questa legislatura alle spalle e in media l'assegno sarà di 38 mila euro: tra quelli che lo riceveranno Bernardo Mattarella, Francesco Musotto, Ignazio Marinese, Massimo Ferrara, Roberto Corona, Guglielmo Scammacca della Bruca, Davide Faraone, Pino Apprendi, Alberto Campagna, Giacomo Di Benedetto, Toni Scilla e Miguel Donegani.
Conti alla mano, la Sicilia nel 2014 avrà così un buco di 18 miliardi di euro: quindi, con un tetto della spesa fissato da Roma a 4,7 miliardi già dal prossimo anno e 3 miliardi di uscite obbligatorie per stipendi diretti e rate dei mutui, la Regione avrà in cassa appena 1,7 miliardi. Una cifra irrisoria, che non basterà a garantire il cofinanziamento dei fondi europei, il pagamento dei forestali o della formazione professionale, per non parlare dei precari degli enti locali.
Ringraziamoli per la crescita economica della Sicilia e per l’abbassamento della disoccupazione (?).

p.s.: gli assegni in parte sono stati già incassati perché i deputati possono chiedere un'anticipazione del contributo.

Nessun commento:

Posta un commento