mercoledì 28 novembre 2012

sprechi: non se ne parla più

diciamoglielo
Continuano le spese sconsiderate mentre noi cittadini paghiamo i danni della politica.
DIPENDENTI SENATO, 150MILA EURO IN MEDIA L'ANNO PER GLI 'SCATTI'
set 2012 - Non solo gli stipendi dei parlamentari costano, anche quelli dei dipendenti. I dipendenti del Senato continuano a vedere aumentare (e considerevolmente) il proprio stipendio con il tempo, senza alcun criterio di merito.

L'ESERCITO DEI 500 PORTABORSE DELLA REGIONE LAZIO

ago 2012 - Dopo la cifra esorbitante di 15 milioni di euro per i contributi ai gruppi consiliari, prosegue il punto sulle "spese pazze" della regione Lazio, guidata da Renata Polverini. I cosiddetti "portaborse" della regione sono ben 500, divisi tra collaboratori, segretari, assistenti, addetti stampa e così via. Sono in media 7 per ogni consigliere, il quale ha a disposizione un extra bonus di 3mila euro da spendere come crede.

 

DAL LAZIO ALLA LOMBARDIA, LE REGIONI CHE FINANZIANO I PARTITI

ago 2012 - In Lombardia la previsione 2012 indica "1 milione e 675 mila euro di contributo per il finanziamento dei gruppi, da sommare a 2 milioni e 106 mila euro di "formazione e comunicazione", a oltre 8 milioni di euro per personale e segreterie dei componenti dell'ufficio di presidenza e dei gruppi, e a 2 milioni e passa di contributi per i dipendenti. Il totale fa quasi 14 milioni". Seguono Sicilia e Piemonte. Le più "virtuose" sono Val d'Aosta e Toscana.

 

LA SCORTA DI CALDEROLI È COSTATA 900MILA EURO

ago 2012 - Il presidio fisso dalla villa dell'ex ministro Calderoli, composto da 8 uomini tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, è stato abolito. La scorta fu decisa dopo che Calderoli, nel 2006, esibì in televisione la famosa maglietta con la caricatura di Maometto. Il presidio è costato 900mila euro. Calderoli mantiene una scorta personale, composta di altri 8 agenti divisi a metà tra Roma e Bergamo.

 

SENATO: 428MILA EURO PER TAPPEZZERIA E 500MILA PER ASCENSORI

ago 2012 - Il Senato ha approvato in aula il bilancio interno che prevede risparmi da 110 milioni nei prossimi tre anni.

Il senatore Alberto Filippi, di Coesione nazionale, non è però soddisfatto ed elenca alcune spese ingiustificate: "Ogni anno spendiamo per attività di traslochi e facchinaggio la stessa cifra: 1,5 milioni. Ma che fanno, cosa spostano? Per la manutenzione degli impianti di condizionamento si è speso nel 2012 due milioni e 200mila euro. Quella della tappezzeria costa 428 mila euro: siamo all'asilo, bambini che si appendono alle tende? Si spendono 3,4 milioni per la pulizia e 500mila euro per manutenzione degli ascensori. Neanche se ci trovassimo in un grattacielo di New York".


scritto in maiuscolo per gridare il nostro sdegno verso una classe politica di incapaci

Nessun commento:

Posta un commento