domenica 28 ottobre 2012

Berlusconi annuncia: “muoia Sansone con tutti i Filistei”

diciamoglielo
Dopo la sentenza di condanna a quattro anni per Silvio Berlusconi, dentro al ‘Pdl’ non sanno cosa fare. Dopo lo sfogo di Silvio, adesso hanno paura, però dicono: “Silvio si è fatto male da solo”.
In pratica ha ‘sfanculato’ Alfano e i moderati per tornare sotto l’ala protettiva della Lega e quindi con l’intenzione di sfiduciare il governo Monti.
La Lega se la ride. Dopo tanta amarezza a causa del ‘ruba, ruba’, differente dal ‘Ruby … oh Ruby’ di Silvio, adesso si sentono santificati e sono pronti ad immolare ‘la vacca sacra/Silvio’. E Silvio ha lanciato ‘l’urlo della battaglia’. “Non mi ritiro. Resto il presidente del mio movimento”.
“Fino a oggi Berlusconi ha sempre gestito prima le aziende, poi il partito, quindi il governo”, afferma chi gli sta accanto. “Una battaglia politica non l’ha mai fatta, ora invece l’annuncia”. E subito si alzano i pro e i contro.
La Santanchè ha dato un assaggio: “Alfano valuti di dimettersi da segretario del Pdl visto che la sua linea politica è stata sconfessata dal presidente e fondatore del partito”.
Forse la possibile sconfitta delle elezioni in Sicilia farà il resto, ma di fatto Alfano ora è un’anatra zoppa, per quanto il partito si stringa intorno a lui.
Osvaldo Napoli da il senso delle tensioni: “Ma chi è la signora Santanchè per chiedere le dimissioni di Alfano a meno di dodici ore dall'apertura delle urne in Sicilia? Dove e da chi è stata eletta? La signora Santanchè è stata una traditrice della prima ora del Pdl, dove è entrata e uscita come dalla porta girevole di un albergo”.
“Il timore di molti – prosegue un fedelissimo – è che ci possa chiedere di non votare la fiducia a Monti sul ‘decreto stabilità’; i filo montiani se ne andrebbero, sarebbe scissione”.
Le fiamme nel Pdl, dunque, volano già alte. E’ bastata una sentenza, giusta per parecchi, sbagliata per gli interessati, a scatenare il ‘malanimo’ politico.
Se ancora ce ne fosse bisogno, questa è la dimostrazione che i ‘politici’ fanno della ‘politica’, un ‘uso personale’ e quindi un ‘uso improprio’.
E noi? Ci abbassiamo quel tanto che basta per incassare, come sempre, … il cetriolo. Deve durare ancora per molto?


Nessun commento:

Posta un commento