lunedì 25 giugno 2012

“...ITALIA, ORA FACCIAMO I CONTI”

calciomania.oltrelarete..
I panzerotti tedeschi non ci dormono e ci sfidano. La nazionale italiana è ormai un incubo per i crucchi.
In vista della partita di giovedì a Varsavia, il tabloid tedesco Bild scrive: “La Germania può pareggiare il conto di sei anni fa contro la bestia nera Italia”.
La sconfitta nel mondiale 2006, durante le semifinali (2-0 per l’Italia), in casa germanica brucia parecchio. Quella sconfitta tedesca portò l’Italia alla conquista del titolo mondiale.
Oggi il tabloid Bild carica i calciatori germanici. “Siamo forti. Batteremo l’Italia”. Ed individua nella difesa italiana il punto debole, eccetto il portierone Buffon. E non tralascia un velato cenno al nostro calcio scommesse.
I calciatori tedeschi calzano l’elmetto con le corna, e si dichiarano pronti ad infilzarci. “Il passato non conta. Il nostro obiettivo è portare il titolo europeo in Germania: possiamo battere l'Italia e vogliamo il titolo. Noi non pensiamo ai singoli avversari: l'Italia è una squadra molto compatta ma noi possiamo batterla".

Da casa Italia risponde il mister: “I due giorni di riposo in più per la Germania, preoccupano. E’ un handicap non indifferente. Però nessuno è invincibile, neanche la Germania. Restano i favoriti ma tutti quanti, grandi squadre comprese, concedono qualcosa”.
Però c’è una novità. L’elefantessa Nelly, erede del polpo Paul, 'compianto' oracolo-star dei mondiali sudafricani del 2010. I crucchi si attaccano alla sorte dell’elefante. Dicono che fino a oggi Nelly non ne ha sbagliata una, predicendo ciascuna delle quattro vittorie tedesche. L'Italia di Prandelli è avvisata.
Personalmente mi preoccupa di più l’arbitro francese, designato per la partita. E’ innegabile che i francesi, da sempre con la ‘puzzetta’ sotto il naso, a noi italiani ci soffrono poco.
Speriamo allora che alla Merkel, stavolta, l’urlo che fece contro la Grecia le rimanga in gola.
Anche perché l’elefantessa è allenata dall'ex portiere della nazionale tedesca Sepp Maier, e vive nello zoo di Hodenhagen, in Bassa Sassonia. E’ tutto fatto in casa.
Bisogna credere in questa Italia e fin da ora dico che assisteremo ad una bella partita e la finale di questo europeo sarà sorprendente (rigori permettendo):
                         Italia – Portogallo 
    e alla fine vinca il miglioreSiete d’accordo?

Nessun commento:

Posta un commento